Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 09, 15:24   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
salve esperti e non !

sto procedendo a potenziare un easystar che passerà dall'attuale permax 400 7,2 v ad una motorizzazione E_FLITE inrunner brushless 2000 kw , che, con le previsioni dell'elica da montare, potrebbe arrivare ad una potenza lievemente maggiore di 300 watt.

in attesa ( spasmodica ) che arrivino i pezzi , mi sono sorti 3 dubbi :
1
posso riutilizzare i cavi motore e regolatore o occorrerà maggiorarne la sezione ?
a dire il vero già adesso mi sembran cavi buoni, di sezione probabilmente 2.5 mmq ( in pratica sono i cavi elettrici che si usano nelle reti delle abitazioni ) o non meno di 2.00 mmq .
2
l'altro dubbio è questo : se non sbaglio a maggior potenza corrispondono maggiori emissioni elettromagnetiche. conviene ricoprire di carta stagnola i cavetti per schermare il campo elettromagnetico? è un sistema che ho visto in alcune foto ma non ne ho notizia certa.
3
infine : i motori brushless han bisogno di condensatore? secondo me no perchè le scintille sono provocate dalle spazzole,ma non si sa mai...meglio chiedere che precipitare.........

se qualcuno è così gentile da istruirmi...
considerando che devi cambiare anche regolatore... non mi chiederei troppo, usa i cavi che avrà attaccati. No condensatore, la carta stagnola usala semmai se proprio avrai problemi.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando