Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Io batterie e ricevente non li fisserei rigidamente, piuttosto li avvolgerei nella gommapiuma abbondante... |
Me lo hanno consigliato anche al campo di volo ... provvedo questa settimana ad effettuare la modifica.
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ... Occhio a assemblare pacchi batterie sicuri... se è bastato così poco a far saltare una saldatura fatta da te, impara a farle meglio o utilizza solo pacchi acquistati assemblati ... |
Assolutamente d'accordo, mi sembra molto strano fino al giorno prima funziovano correttamente (non sono ancora sicuro che la causa sia il distacco della saldatura ma verifico al più presto!
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Il 40LA su un superquick, che è piu' pesante dell'originale Quick, lo vedo decisamente scarso. Volendoci montare uno stanco LA, ... |
Avevo preso un 40 Fx usato da montarci, ma si è rivelato una fregatura completamente spompo ... per ora devo prendere mano con il calmato prima di passare al superquick quindi poi vedrò cosa montare.
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Assurdo sul calmato un esponenziale del 75%!!! ma forse intendevi che hai regolato le corse (dual rate sotto interruttore) al 75% il che sarebbe corretto. L'esponenziale è altra cosa.  |
Esattamente, ho impostato il dual rate al 75% su alettoni, cabra e direzionale con interruttore, ma a dire il vero non li ho mai usati, anzi gli alettoni mi sembrano un attimo lenti!
Da fare durante la settimana:
1. Sostituire serbatoio
2. Pulire carburatore
3. Sistamre radio e batterie
Sabato mattina secondo giro, sperando nella regolarità del motore!