|
Eccomi di nuovo.
domenica mattina ho provveduto a testare al campo il mio nuovo modello ... il calmato 40.
Parto la mattina presto e arrivo al campo di volo alle 9 circa, il cielo è sereno e sono solo.
Inizio il montaggio del modello e subito la mia prima sorpresa, le batterie GP1800 mi lasciano a piedi (penso che sia saltata la saldatura in stagno che avevo fatto), fortunatamente ho un pacco da 700mAh e le sostituisco, provvedendo a fasciettare rivevente e batterie come suggerito!
Dopo i controlli di rito mi preparo per il primo volo ... il modello stacca le ruote dalla pista dopo circa 4 - 5 metri e dopo il primo giro per trimmare il tutto ha un volo teso e deciso (ho le mani che mi tremano ma riesco a gestirlo con sicurezza).
Dopo circa 5 minuti il motore mi molla, riesco comunique ad atterrare in pista nonostante il vento laterale.
Dopo questo primo volo riesco a farne altri 2 ma da dopo questo momento il motore non mi tiene il minimo. Ho provato anche con l'aiuto di due amici della pista a sistemarlo, ma non c'è stato verso.
L'unica idea che ci è passata per la testa è stata che il serbatoio faccia entrare aria (infatti c'erano bolle nel tubicino di mandata al motore).
Visto poi che è stato montato un serbatio da 280 cc vedrò di sostituirlo con quello che ho a casa da 180 che dovrebbe essere perfetto per quel motore.
|