Citazione:
Originalmente inviato da CLORATODISODIO salve , si può modificare un aereo caccia , cacciabombardiere o un bombardiere da uno statico a uno dinamico ?
poi una domanda diversa , io ho tra qualche giorno 2 modelli 1:72
di zvezda Su-47 berkut e italeri F-22 raptor
le ruote sono retrattili ? e gli sportelletti delle ruote se si rientrano si possono chiudere e fare ''liscio'' ? |
Un 1:72 lo incolli tutto, per cui ovviamente le ruote non sono retrattili (non è che in 1:72 hai molto spazio per fare meccanica: hai presente quanto viene piccolo???). Probabilmente puoi non montarle e tappare il buco, forse è anche previsto nella scatola; il modellista statico con esperienza è in grado di farlo anche se non è previsto.
Visto che mi pare tu sia assolutamente nuovo (ho visto anche il tuo altro messaggio: riguardo la complessità, un mio amico piuttosto bravo riesce a costruire anche due modelli in 1:72 all'anno), dai un'occhiata qua per gli strumenti che ti dovrai procurare:
Gli Attrezzi del Mestiere. | Modeling Time (e qua, a fondo pagina, trovi anche altre indicazioni:
Aerei | Modeling Time ).
Riguardo la conversione, come dice pollovolante non c'è scampo. Gli aerei volanti normalmente sono in scale ben più grandi e con materiali e strutture fatti per volare.