Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 05, 13:27   #6 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Non sono del tutto d'accordo.. come dice giustamente il Zott, se non è tutto perfetto (ad esempio i cavi di alimentazione dovranno essere esattamente della stessa lunghezza e fare un percorso il più simile possibile, etc etc) il regolatore scazza. Con 2 regolatori (identici) secondo me avresti meno problemi ma costi maggiori.

I-dentici, oltre ad indicare dei pesci, indica "uguali-uguali"
In effetti, pensando a motori in kit, li metterei contrapposti, non in tandem; in questo caso gli avvolgimenti li farei speculari. Sbaglio?

....
Sì ma almeno avresti un minimo di gioco che potrebbe aiutare

Questa non l'ho capita. A che mi servirebbe il gioco e dove sarebbe? Visto che devono girare insieme, cosa c'è meglio di un unico asse?

Mm.. ma siamo sicuri che un motore più grosso con le stesse prestazioni pesa di più di 2 motori più piccoli? Provate a pensare a tutte le parti non direttamente coinvolte nel moto (poche ma cmq ci sono), raddoppiano.

Infatti non ho detto "e/o", ma solo "o" peso/ingombro. Può darsi che il peso sia maggiore, ma l'ingombro di 2 in linea minore di uno più grosso di diametro. Per il peso, potrebbe anche essere conveniente se i due motori hanno caratteristiche migliori del singolo più potente.

Non per questo però boccio l'idea. Se vi va di provare, perchè no?

Certo.. se trovaste un alberino cavo.. 2 elicucce..
Ci proverò... prima o poi!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando