Citazione:
|
Originalmente inviato da CantZ506 - occorrono due motori come pesci, cioè identici ed utilizzare un regolatore solo; |
Non sono del tutto d'accordo.. come dice giustamente il Zott, se non è tutto perfetto (ad esempio i cavi di alimentazione dovranno essere esattamente della stessa lunghezza e fare un percorso il più simile possibile, etc etc) il regolatore scazza. Con 2 regolatori (identici) secondo me avresti meno problemi ma costi maggiori.
Nel caso volessi usare un singolo ESC dovrà essere di buona qualità. Di solito sono più precisi nel capire il posizionamento dei magneti rispetto agli avvolgimenti e più rapidi nel capire cosa fare.
Citazione:
|
Originalmente inviato da CantZ506 - gli assi vanno sostituiti con uno solo intero; qualunque giunzione presenta svantaggi come maggior peso, lunghezza dell'insieme possibilità di malfunzionamento. |
Sì ma almeno avresti un minimo di gioco che potrebbe aiutare
Citazione:
|
Originalmente inviato da CantZ506 L'obiettivo del doppio motore, dovrebbe essere quello di risparmiare in termini di peso o ingombri e non ultimo di corrente e soldi rispetto ad un motore unico di pari potenza.
Almeno uno di questi vantaggi li devi ottenere, altrimenti... |
Mm.. ma siamo sicuri che un motore più grosso con le stesse prestazioni pesa di più di 2 motori più piccoli? Provate a pensare a tutte le parti non direttamente coinvolte nel moto (poche ma cmq ci sono), raddoppiano.
Non per questo però boccio l'idea. Se vi va di provare, perchè no?
Certo.. se trovaste un alberino cavo.. 2 elicucce..