Discussione: Problemi futaba ff9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 13:00   #1 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Problemi futaba ff9

Ultimamente con la mia futaba FF9 mi e' capitato di avere alcuni problemini in volo...Inizialemte pensavo fossero le riceventi...poi facendo prove a terra con antenna abbassata mi sono accorto che casualmente a volte i fatidici 20 passi prima di avvertire disturbi su i servi del modello diventavano troppi, nel senso che a VOLTE mi capita che a pochi metri di distanza dalla radio con antenna giu' il modello dia segni di disturbi.
Fin qui ...non sarebbe un grosso problema ...il guaio e' che ultimamente ho avuto due crash imputabili a problemi di radio .
Addirittura il secondo e' accaduto usando il modulo in 40 mhz al posto di quello in 35 solito...e ricevente futaba al posto delle corona in 35...
Ultimamente ho un po' lubrificato l'antenna con un batuffolo di cotone appena inumidito di olio per macchina da cucire...gli avra' fatto male mah?
Altra cosa che ho notato sono le batterie nicd originali che da 11v appena accesa la radio scendono dopo nenche 30 min. di funzionamento a 9.8v e ho notato che il famosi disturbi sono stati avvertiti quando la radio era sotto i 9.8 v.
Provero ' a mettere una lipo 3s ...
Penso che volare con una radio di cui non ci si fida sia una delle peggio cose...
magrinsi non รจ collegato   Rispondi citando