Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Mi dispiace sinceramente non volevo gufare.
Comunque, per la radio prova risaldare il filo da dove si è rotto, ma non fare nodi, nel modo più assoluto, e lascia perdere di aprire la ricevente perchè al suo interno ci sono micro saldature, e non è detto che ti vai a incasinare la vita piuttosto se propio o non va cambiala.
Per quanto riguarda l'idle up forse sarebbe stato peggio perchè il cambio di passo da positivo a negativo va controllato e ci vuole un minimo di esperienza.
Prova piuttosto a settare le pale in modo meccanico affinche con gas a 0 l'incidenza sia di -1° ed eventualmente aumenti il n° di giri del motore per compensare la leggera perdita di passo, questo "dovrebbe" ripeto "dovrebbe" aiutarti a controllare la discesa con il gas se il vento lo solleva troppo.
Con la radio programmabile ti direi di regolare il passo a -2° con gas a 0 e regolare la SWAH (controllo piatto) per avere +5° con ga a 50%, ma con la tua radio non mela sento di darti consigli. | Grazie per i consigli come al solito, Claudio. Anche se penso che tra poco passerò ad una Spectrum (la Dix6, tanto per cominciare).....in effetti, avevo settato le pale a 0° con lo stick a zero, e 5# al 50%, per poi salire ai 9° del 100%......
Ma come dici tu, portando a -1 con lo stick a zero, il motore nn dovrebbe fermarsi?
Oppure alzando i giri come suggerisci, il motore spento nn lo si ha mai?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
|