Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 19:31   #30 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.
ecco appunto perche non tutti ci comperano, ripeto nessuno però obbliga a comprare li, uno va dove gli sembra più conveniente, poi se vendono cinesate o altre cose resta sempre un problema per chi compra li, non capisco questa tua preoccupazione, ti dispiace che si prendono delle sole in cina ? che vendono mondezza ?
Cosa che poi non è assolutamente vera, visto che li col modellismo ci magiano e non darebbero mai sole e nessuno, a volte si trovano prodotti che sono moooto meglio di altri griffati, vedi esempi di pile e motori...
poi se scrivi ti rispondono in giornata e se hai problemi te li risolvono praticamente subito; cosa che con gli italici a volte è praticamente impossibile avere una risposta in tempi decenti, se hanno la decenza di risponderti, tanto ormai hanno venduto e chi se visto se visto, se hanno tempo ti danno retta altrimenti, campa cavallo.
Logicamente non tutti gli italici sono cosi, però si sente che ci sono più problemi qui, che li...

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio

IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.
ma scusa se mettono il benner pubblicitario necessariamente uno deve comprare li? mi pare che questa cosa era già sta detta, se uno mette il banner della sua attività, se è interessante, mi alletta con cose che da altre parti non trovo, oppure perche mi sta simpatico ecc, ok vado da lui, ma se vende una cosa che da un'altra parte la trove a meno, scusa perche la dovrei prendere da lui ? perche ha messo il banner ? non sarebbe più libero mercato ma una semi impostazione a comprare li e non da un'altra parte ma per fortuna non è cosi !!!


Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario
infatti i forum servono anche per questo.... e non solo per vendere ne mercatino o mettere pubblicità

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando