Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 05, 23:15   #2 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Allora ho questo caricabatterie per lipo :
Alimentazione 11-15 V DC
Tipo Celle Li-Poly
N.ro celle 1-3
Carica Rapida 250/500/1000 mA selezionabile
Termine Carica CC/CV
Protezione Fusibile 7,5A
Dimens. (mm) 55x88x23
Peso gr.123

nel librettino delle istruzioni c'e' scritto che ha bisogno di corrente continua 12v da auto.
Ora la mia domanda è questa non posso utilizzare un trasformatore da corrente alternata a continua da 12v e collegarlo al caricabatterie così posso usare la presa della corrente di casa per caricare la batteria??
L'unico problema è lo spinotto del trasformatore che sarebbe stile jack stereo femmina per capirsi, ma pensavo dato che all'interno c'e' il meno infilerei un pezzettino di ferro e li poi attaccherei il coccodrillo del meno e quello del più sulla parte esterna della spina.

Secondo voi brucio tutto facendo così???
Intanto và verificato se il carica ha bisogno di una tensione stabilizzata oltre che continua, il ché comporterebbe la necessità di ulteriore componentistica, poi la corrente erogabile dall'alimentatore...
Inoltre non penso che si tratti di Jack perchè questo tipo di spine non sono adatte per alimentatori in quanto in fase di inserimento vanno in corto (e con le lipo ciò non è buono), bensì di plug coassiali per i quali esistono le "femmine" adatte che ti consiglierei di utilizzare per non fare danni. Ad ogni modo se la polarità è corretta, puoi provare senza rischi. (io mi chiudo in casa... ) Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando