Discussione: Saleve sono nuovo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 09, 21:33   #8 (permalink)  Top
mamyma
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
ahhhh, hirundo, questo nome rievoca ricordi accantonati. Io ho iniziato correndo e spingendo (senza motore) un hirundo circa 27 anni fa. Mi bastava un piccolo dislivello di pochi metri per farmi il voletto planato. Poi ho iniziato a mandarlo su col filo nel parco, se avessi avuto un contachilometri sui piedi sicuramente con l'hirundo avrei fatto più di un tagliando. Mi fa piacere sapere che ancora esiste (almeno nel nome, non ricordo neanche se fosse della scorpio). Ho visto le foto del tuo su internet, sembra un due assi ,senza alettoni, solo direzionale e quota con ampio diedro alare (la V delle ali). Molto stabile e facile da portare, direi un ottimo modello per iniziare. Fai attenzione al centraggio dei pesi, il baricentro il linea di massima dovrebbe cadere a circa un terzo della corda alare dal bordo di entrata. Un caloroso consiglio, se non hai mai poggiato pollici su un radiocomando fai prima un po di simulazione al computer. Trovi con circa 20/25 € un radiocomando "finto" usb con incluso FMS (flight model simulator) assicurati per compatibilità con i compagni di volo di avere la radi (anche quella usb) modo 1 cioè gas a destra.
In ogni caso il consiglio migliore te lo hanno già dato, affiancati a qualcun'altro più esperto per i primi voli.
Ciao e benvenuto tra gli aeromodellisti