Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 09, 18:22   #5 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Al campo volo tutti mi dicono che ora di cambiare mezzo, attualmente possiedo un Calmato 40 sport con motore .40 originale, e un phanter della lander. Volevo chiedere per iniziare con il 3d, e il f3a che modello mi consigliereste. Se non vi dispiace troppo mi direste anche il perchè? Cerco consigli su quale categoria mi conviene di piu, quale motore montare, insomma sappiatemi dare gentilmente la risposta piu esauriente in merito.
Vi ringrazio come sempre.

(Vorrei che il modello fosse a scoppio perchè con l'elettrico non mi trovo)

Anche io ho cominciato con il Calmato sport, dopo sono passato a un modello acro classe 50 utilizzando sempre il motore del Calmato ( OS 46 AX ).
Penso che attualmente ti trovi in una fase dove non sai quale strada intraprendere, 3D o F3A?
Io ti consiglio di farti bene le basi come ad esempio, fare un tonneaux in 4 tempi pulito, avere la padronanza del direzionale sia nel volo normale che in quello rovescio, riuscire a fare passaggi alla medesima quota, ecc…
Di conseguenza personalmente non ti sconsiglio un modello apertamente da
3D.
Meglio un F3A anche di classe 50 tipo Jamara - PINK LADY ,Oxalys 50 F3A, SPOT ON 50, SWALLOW EX F3A.
Comunque ti ricordo che il calmato sport è in grado di effettuare quasi tutte le figure acrobatiche tradizionali.
Quindi se ancora devi raffinare il pilotaggio ti consiglio di strapazzare ancora per benino il calmato.
Se invece sei già padrone dei tuoi pollici puoi scegliere modelli come quelli menzionati da Jumpa e videowilly24.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando