Finalmente ho provato Margone, sono andato il 01 giugno con amico di Verona, un'ora secca per arrivarci, proprio comodo e bello!! Non c'era nessuno...dato il meteo di questi giorni!
E' stato incredibile, la forza delle termiche (le poche volte che usciva il sole) e quel poco di ora che è arrivata per un'ora e mezza riuscivano a contrastare il vento leggero e fresco di NE...in pratica le manichette-nastrini in zona cimitero segnavano il vento, sul pendio invece le spighe segnavano termiche ed ora.....si è volato bene per un paio d'ore comunque, tipo 15-17.
E' successo però un fattaccio....in un passaggio vicino (fuori dal piano e nel rispetto delle regole di volo del pendio

)
all'antenna che è posta a sx rispetto la zona di decollo (appena prima della zona da dove partono i parapendii per intenderci), all'aliante è mancato totalmente il segnale ed è andato giù senza alcuna possibilità di pilotaggio....l'ho recuperato (dopo una mezza discesa in parete con corda),
nessun problema di batteria scarica od altro circuito mal funzionante.... trattasi di RX graupner SMC 16scan, che non mi ha mai abbandonato.

La TX inoltre non ha mai perso un colpo, ed ho continuato a volare anche dopo con altri modelli.
Magari è una coincidenza....ma stavo volando da un pò e senza problemi, è successo proprio quando ho volato vicino al trave antenna e a quota parallela alla sua sommità. Qualcuno ha mai avuto problemi analoghi a margone in prossimità di tale antenna? Ho visto che vi sono montati sia dei pannelli da ripetitore sia satellitari, sia antenne radio.