|
bohhhh, quello che state dicendo per me è una novità. ho almeno 20 pacchi lipo e mai, dico mai, le ho lasciate scariche, sempre ricaricate appena dopo volato. ce le ho da due anni (alcune da tre anni) , la maggior parte sono cinesi da pochi dollari, e alcune stanno ferme per mesi, mai gonfiata una batteria, mai un malfunzionamento. Semmai l'errore è lasciarle scariche perchè, anche se nelle lipo è limitata, tutte la batterie hanno una autoscarica. Se lasci la lipo ad una tensione prossima alla soglia minima questa dopo due mesi ti va sotto soglia ed è un po più difficile recuperarla. Se la lasci carica, al limite, quando vai a volarci dopo due mesi si è scaricata leggermente e il volo può durare un po meno, ma se proprio vuoi sfruttarla al massimo la ricarichi dieci minuti prima di volare.
Può darsi anche che sia io a sbagliare, ma dopo tutto il tempo passato e tutti quei pacchi .......... (p.s. nessun pacco ha perso visibilmente la propria capacità neanche dopo anni e moltissime cariche)