Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Forse anticipo un po' troppo i tempi del tuo build log, ma la curiosità è troppa!
Visto che monti il carrello posteriore retrattile mi diresti cosa prevede il modello per i carrelli anteriori? Il P-47 aveva i carrelli anteriori che si chiudevano verso la fusoliera ed erano solidali alla quasi totalità del portello mentre la sezione relativa alla semiruota inferiore restava incernierata sotto l'ala.
Sono convinto che il tuo modello prevede un analogo sistema per cui dovresti avere lo stesso problema coi portellini delle semiruote.....
Antonio |
Esatto Antonio!!! Dunque per quanto riguarda i portelli posteriori stò valutando diverse opzioni dalle più semplici a quelle più "scale" appena pronta ve la posterò, per quanto riguarda invece i carrelli anteriori i problemi sono minori perchè la parte bassa dello sportello è fissata alla gamba mentre la parte alta è incernierata al ventre dell'ala e la parte "basculante" la aggancerò alla gamba del carrello con degli "wing collars" che ho già ordinato alla Sierra. Discorso differente per quanto riguarda la parte dei semiportelli che chiudono completamente il vano ruota che azionerò con un pistoncino ad aria comandato da una valvola apposita che a carrelli estratti lascia i semiportelli aperti e a carrelli chiusi li chiude automaticamente.
Ecco le due foto in questione

Ciaooooo