Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa da quello che vedo non hai bisogno di consigli, bravo.
comunque se ti vuoi rifare alle tecniche di costruzione alianti in legno( intendo quelli scala 1/1), devi procedere per pannelli, non mi risulta che si usano tecniche da cantiere navale ( tipo fasciame).
questo non esclude che puoi provare a rivestire la fuso con fasciame, ma poi devi ricoprire con tessuto e resina.
buon lavoro
ciao |
Se posso dire la mia.... a pannelli non ne ho mai visti.
LA tecnica a fasciame esiste eccome...... pero poco usata.
Io il mio, che è molto piu grande del tuo, perche la fuso è lunga 2 metri, l'ho ricoperto a pezzi.....
In pratica, se nella lunghezza del foglio di balsa ci stavo....lo applicavo tutto, dapprima ho incollato tutto a pezzi grandi...poi dove non era piu possibile ho usato i ritagli.
Balsa bagnata con acqua e ammoniaca, dove non riuscivo a fare la piega.
Non usare balsa minore di 2 mm....perche poi devi carteggiare.
Infine.... se decidi di verniciarlo, è preferibile almeno uno strato di fibra da 80gr, minimo.....
Questo "lega" tutto il legno insieme, perche specie in atterraggio, quando il legno subisce sollecitazioni, è preferibile che tutto sia "legato"....se no rischi che ceda e si crepi o che "esploda" in qualche punto...
Bada bene, non parlo di atterraggi brutti o sbagliati....ma di atterraggi magari un po pesanti....