Ciao a tutti sono nuovo del forum e pratico modellismo da un pò di anni, non però quello dinamico ma statico. Vedendo molte persone competenti in materia intervenire su questo forum mi sono chiesto perchè non chiedere qualche aiuto a gente più esperta di me su un progetto che ho in mente di realizzare, cioè costruire un auto di F1 (la Red Bull Rb4 del 2008) in scala 1/10 e in Balsa!!!
Essendo la prima volta che provo una cosa del genere (ho già fatto qualcosa ma in cartapesta e con quella è dura realizzare una copia perfetta) ho pensato alla balsa vista la sua facilità di lavorazione e soprattutto la sua possibilità di essere piegato per poter fare parti della carrozzeria curve e varie appendici alari (se qualcuno ha mai visto una F1 degli ultimi 2 o 3 anni sa di cosa parlo...

...pance scavate, alettine ovunque ecc....)ma sempre a proposito di questo tipo di legno mi è sorto il dubbio se lavorare il modello dal pieno (quasi come una scultura, creando però solo il corpo vettura e tutto il resto a parte) o se usare altri materiali lavorandoli però dal pieno, non avendo la possibilità di usare stampi, che non credo neanche esistano. Su questa seconda opzione quale tipo di materiale potrei utilizzare?
Nell'attesa vi ringrazio tutti!