Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 09, 21:55   #6 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
......ma che ti preoccupi... è il trex 500.....

....non ti preoccupare...
ho il trex500 da un pochino.. e ti posso dire che è intanto un elicottero che consuma abbastaza... ciuccia ciuccia, poi se ci metti il pignone da 13 e che te lo dico a fa...con vento di mangia 2600mah se ci fai volato bello tosto e acrobazie..8 cubani tonnoux e svariati looping, con vorate belle toste...
Proprio ieri a 6 min con una Fp da 3200 30c (che fa più schifo della 3300 25 c con la quale non ho mai avuto problemi di stacco del regolatore....)mi iniziava astaccare il regolatore, dopo un voletto bello tirato e con venticello abbastanza allegro.
Stamane che di vento bello arzillo ci stava moltino, per star tranquillo sono sceso giù a 4 min e ho fatto un po' di hovering.....

Ora veniamo ai tuoi problemi:
Il Trex DEVE girare bello arzillo per non avere problemi di DONDOLAMENTO...75% di gas al centro della curva va bene e vedrai che non ti dondola +. All'inizio ho auto il tuo stesso problema ma poi alzando i giri del rotore ho risolto.
POI: Io ti consiglio di imparare a volare in IDE1.....con curva lineare del passo e con una curva del gas 100 - 92,5 - 85 - 92,5 - 100......e vedrai che facendo così imparerai a sfruttare il passo sia pos che negativo durante le manovre acrobatiche......se inizi anche per il volato normale ad usare IDE1 ti troverai poi bene dopo!!!!!! quando c'è vento col fischio che porti giù l'elicottero se non dai passo negativo e motore...cosa che in normal non avviene!!!!!
In normal (lo uso per la messa in moto e forse per il decollo, ma passo subito in ide1 a terra e via...), per far si che poi non mi trovassi con passo differente da IDE1, ho fatto in modo che al centro dello stick del gas, avessi 0 di passo, e come ho fatto mi dirai ? Ho preso la curva lineare 0, 25, 50, 75, 100, e ho abbassato i primi 2 punti, in modo da avere circa -5 do passo a stick tutto giù ergo, la mia curva in normal è: 32, 43, 50, 75, 100.....cosi quando passi in IDE1 avrai solo un aumento di giri e con il passo ti troverai nelle stesse condizioni...La vurva del gas in normal poi l'ho messa a 0, 67, 75(80) 92 100.....Il tutto suggeritomi da PESSOTTINO del forum e confermato da altri ragazzi che sbattono l'elicottero più di me..(3D tosto).
Molti diranno che poi non sfrutti bene l'escursione dello stick del gas per fare hovering, ma credo che te il volato normale lo fai già......così mi pare di ricordare....
Ricordati che il Trex CIUCCIA parecchio.......e se poi ci metti il pignone da 13 ti abitui a tal punto che ti sembra poi poco reattivo........
Un salutonr
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando