Tutti gli rtf in teoria sono pronti x volare,in realtà non è proprio così...ogni eli andrebbe controllato a fondo (addirittura smontato in molte parti "importanti" x essere sicuro dell'uso del frenafiletti)
quindi con un eli con rotore di coda,escluso chi ha a disposizione un esperto,si ha il 99% di probabilità di distruggere tutto in un nanosecondo.....(e oltretutto di farsi o far male a qualcuno)
poi si può fare,non è impossibile...io stesso ho iniziato con un honey bee fp e walkera 36 (6 canali) in contemporanea,però mi sono letto tutto il leggibile del forum e altro

sapevo a cosa andavo incontro (almeno in teoria) ho rotto un sacco di pezzi ma sono riuscito a "domarli"

il consiglio che posso darti è quello di aspettare (non comprare un coassiale che è completamente un'altro mondo rispetto ad un modello con rotore di coda) e prenderti un buon simulatore anche usato....con quello capisci ed impari a gestire i comandi meglio del coax (molto meglio...)
l'aiuto di un esperto però resta molto consigliato almeno x i controlli e la taratura del modello (senza contare che al sim,x quanto possa simulare perfettamente la fisica di volo,manca il problema emotivo.....)
P.S. il coassiale cmq non è controproducente,è un giocattolino divertente x la casa.solo ha troppi limiti e ti fa credere di aver capito tutto

(quando passi ad un rotore di coda devi ricominciare quasi dall'inizio)