[QUOTE=bifmax;1578631]
Citazione:
Originalmente inviato da crazy-rex le hai incollate le guancette con epossidica direttamente sul legno ?
chi non fà questo le piace la roulette russa
ma magari lo hai fatto
nel caso è possibile anche hai superato i 1600 giri che sono il massimo consigliato per questi tipi di pale[/QUOTE/
Guancialine incollate , i giri motore sinceramente non saprei dirti a quanto andava al momento della rottura ero quasi a meta gas di un motore OS a motore spento misurato incidenza pale +5 a meta punto 3 radio futaba ff9 , gas settato con 0%-25%-50%-75%-100%, saluti bifmax |
Guarda,
innanzi tutto pale da 55 vanno bene per i classe 30, su un 50 ci vanno le 600 o 620.
I giri se non li sai allora lasciami dire che stai sbagliando tutto ancora prima del principio.
DEVI sapere quanti giri fai! sennò succedono i guai.
Le pale economiche si rompono anche da nuove, quindi il fatto che le avevi appena montate non significa nulla. Mettine di buone in fibra anche solo per tenere il modello sullo scaffale, non ascoltare la Dea.
Un OS50 a metà gas nel volato normale non ci arriva quasi mai, figuriamoci ancora per terra. Quindi hai fatto sicuramente un fuorigiri e le pale si sono strappate. Per forza!
Se ti devi suicidare considera le armi da fuoco, almeno non ferisci chi ti sta eventualmente vicino.!!!!
Ragazzi, OCCHIO!!! con gli eli non si scherza. ci si arriva per gradi.
Sono allibito dalla superficialità e pressapochismo con cui alcune persone fanno le cose. Ma chi vi consiglia?
Bifmax, vai ad un campo volo SERIO e parla con chi fa elicotteri SERIAMENTE, se ci sta. Studia un pò di teoria e poi inizia. POCO ALLA VOLTA.
Se non hai i soldi per acquistare un misuratore di giri, o trovi qualcuno che ti presta il suo oppure non fai elimodellismo. (dimenticavo l'opzione governor, ma costa più del misuratore). Oppure voli con modelli che richiedono di meno, tipo elicotterini elettrici economici etc etc.
Non si fanno i matrimoni coi fichi secchi!, non in questo campo. Non voglio sembrare snob, solo ho un'età per cui cerco di consigliare di mettere giudizio in quello che i giovani fanno (anche se non so se stiamo parlando di un giovane irruento o di un invornito uomo di mezza età).
E qui si finisce di nuovo nel solito discorso: ma io come facevo a sapere queste cose, Non sono mica esperto! Le dovrò ben imparare!
Si, si impara come nei mestieri: guardando i "maestri", leggendo, studiando etc etc.
Manuali di elicotteri, Giornate ai campi volo a seguire come un cagnolino gli "esperti", lunghe ore a leggere i forum etc etc.
In bocca al lupo