Citazione:
|
Originalmente inviato da sandrocacciola Scusate la mia testardaggine: ma leggendo mi è venuto un altro dubbio:
io acquisto una hitec eclipse 7 in q-pcm che mi viene fornita con module Tx a doppia conversione e ricevente in q-pcm a doppia conversione con i quarzi. E fino a qui tutto ok.
Adesso se con questa radio voglio pilotare una ricevente Futraba a singola conversione in Fm frequenza 40.815 devo acquistare un nuovo quarzo per il Tx. E a questo punto il quarzo lo devo acquistare a singola conversione o a doppia conversione. Si può installare un quarzo a singola conversione su un modulo Q-pcm come quello fornito nella nuova Eclipse???
Grazie mille a chi può sciogliremi questo dubbio!!
Sandro |
Forse qualche cosa ti è sfuggito.....
Ormai ne abbiamo ....stradiscusso..... in mille post.....
Non è possibile che la Tx ti venga fornita con modulo a
doppia conversione per il semplice fatto che la tecnica della doppia conversione riguarda esclusivamente le riceventi; si tratta di un sistema doppio di filtraggio del segnale. Nessun trasmettitore può essere a
doppia conversione semplicemente perche il trasmettitore, appunto, trasmette e non riceve.
La tua Hitech Eclipse 7 trasmette in FM (Modulazione di Frequenza) e il segnale può essere codificato in PPM o Q-PCM. Quindi puoi pilotare riceventi in FM con decodifica in PPM o Q-PCM.