Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 informatissimo come sempre doc
grazie |
Ci mancherebbe...mi è venuta un' altra idea che ti consente di risparmiare qualche soldo e fare una cosa realistica...se ho ben capito la tua base militare dovrebbe avere il suo raccordo ferroviario, allora puoi fare così: la Roco, oltre che treni produce una linea vastissima di veicoli militari in HO, nel catalogo trovi di tutto, dai carri armati ai camion, ai pezzi di artiglieria...attualmente l' Esercito non ha praticamente più veicoli ferroviari suoi, giusto qualche automotore da manovra per muoversi sui suoi raccordi, ti procuri i veicoli Roco e li carichi su normalissimi pianali FS, come avviene al vero, a questo punto ti manca solo l' automotore, ma lo trovi a poco prezzo dalla Lima o su Ebay, puoi usare una MDT, per vedere quale loco è vai sulla discussione di Mostrojoe dove parla dei lavori che ha fatto, ha messo addirittura delle foto della loco vera...quel modellino è diffusissimo, si trova usato e nuovo, infatti è a tutt' oggi nella Hobby Line Hornby - Lima...e costa poco, te ne procuri una, la dipingi in verde militare, (opaco, assolutamente, l' Esercito non usa tinte lucide) il colore giusto lo trovi nella gamma Humbrol, molto usata anche dagli amici modellisti militari, e sei a posto, la tua base militare possiede solo la locomotiva, mentre per i trasporti usa carri che affitta dalle FS, come al vero...carri che puoi usare per parecchie altre cose, e non sei costretto a comprare veicoli specifici...ciao ciao