Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 20:14   #3 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Allora,
per quanto riguarda il fissaggio dell'ala si vede bene nella carrellata di foto che ci sono su RC-Groups nel link che ho messo al primo messaggio dell'altro topic...

Loro hanno praticamente solo fatto i due fori e aggiunto un piccolo lamellino, io ho messo una placchetta più lunga e un pelo più grossa, ma entrambe le soluzioni hanno principalmente lo scopo di evitare che le due semiali si aprano scorrendo sulla baionetta, perchè, per lo smusso a V che c'è nella giunzione delle stesse, poi l'ala intera rischierebbe di staccarsi e a quel punto le due viti posteriori potrebbero rompersi (quasi sicuramente...)

Per il motore, il mio a30-16m pesa 107 gr, e devo volare con circa 40 gr di zavorra i punta (ed entrambe le batterie nel vano sotto la capottina, messe una a fianco all'altra, di coltello....), il tutto per rimanere comunque un cm più indietro come CG rispetto a quanto suggerito....e così ho il volo che cerco...con un motore di classe appena superiore sui 150 gr si dovrebbe essere a posto....
Per la verità la fuso, lo avrai notato, è davvero "tamugna" soprattutto in coda dove c'è perfino un eccesso di "pieno" ....forse avedola fatta più leggera si bilanciava meglio il tutto, ma io, se una fusoliera è robusta dove serve non mi lamento per un po' di zavorra in più....

Ciao

Francesco