Citazione:
Originalmente inviato da truzzo Ho anche io quel modello (anche se in fibra), e ho avuto le tue stesse sensazioni, dopo aver chiesto consiglio a fulcroservice (xmodels) sono arrivato a capire che il modello era in realtà pensato per motorizzazioni più pesanti con le vecchie pile nimh o nicd, credo sia per questo che aveva tanta incidenza, ma correggetemi se sbaglio, quindi il segreto è riportare il tutto al suo posto. Seguendo questi consigli l'ho motorizzato con un hacker a30 10 xl (mi pare) e 4 lipo da 3000, regolatore 55 amp, con elica 14x8 o 13x8 nn ricordo di preciso ora.
Vola benissimo, senza nessun spessore e pochissimo piombo. E rolla in asse perfetto senza dover correggere più di tanto nella fase di volo rovescio. Ha proprio cambiato faccia!! In più sale in candela come un missile 
Ps: termica anche, ma il mio è in fibra solo alettoni, non so il tuo |
Diciamo che nel messaggio iniziale non mi volevo sbilanciare troppo e dire realmente quello che penso su questo modello

....
Normalmente la prima cosa che controllo di un modello è il D.L geometrico che posiziono tra 0° e 1° e successivamente in volo regolo il baricentro (partendo ovviamente dalle indicazioni riportate sulla scatola. Di scatola il mio hawks aveva +5° (follia). Ora posizionandolo a circa 1° ha cambiato decisamente il comportamento in volo.
Il fatto di contrastare il D.L aumentando il peso in punta risolve solo apparentemente il problema in quanto quando non c'è condizione il modello risulta decisamente picchiato, vola lento a causa dell'alta incidenza dell'ala rispetto al flusso, stalli prima e ad una velocità più alta.
Ora non so se il modello è nato male ad ogni modo per essere un tutto fibra di carbonio e costare quello che costa, sono davvero deluso.
Ciao David