Discussione: hawks x models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 09, 13:45   #2 (permalink)  Top
truzzo
User

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da david.monaco Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questi giorni sto testando un hawks della x models full carbon.
Il baricentro è stato posizionato come da scatola ma in volo il modello risulta decisamente cabrato. Non potendo intervenire sul pianetto di coda ho messo uno spessore sul bordo di uscita dell'ala per ridurre il D.L. Ora il modello vola abbastanza bene però l'aver messo ben 9 mm. di spessore mi da da pensare.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili.
Ciao David
Ho anche io quel modello (anche se in fibra), e ho avuto le tue stesse sensazioni, dopo aver chiesto consiglio a fulcroservice (xmodels) sono arrivato a capire che il modello era in realtà pensato per motorizzazioni più pesanti con le vecchie pile nimh o nicd, credo sia per questo che aveva tanta incidenza, ma correggetemi se sbaglio, quindi il segreto è riportare il tutto al suo posto. Seguendo questi consigli l'ho motorizzato con un hacker a30 10 xl (mi pare) e 4 lipo da 3000, regolatore 55 amp, con elica 14x8 o 13x8 nn ricordo di preciso ora.

Vola benissimo, senza nessun spessore e pochissimo piombo. E rolla in asse perfetto senza dover correggere più di tanto nella fase di volo rovescio. Ha proprio cambiato faccia!! In più sale in candela come un missile
Ps: termica anche, ma il mio è in fibra solo alettoni, non so il tuo
truzzo non è collegato   Rispondi citando