Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 09, 01:51   #3 (permalink)  Top
Alfredo2
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Federikestain Visualizza messaggio
Come da titolo vorrei qualche info su dove posso reperire il Depron spesso 6mm e per cio volevo sapere se qualcun di voi sa dove posso trovarlo possibilmente nei dintorni di Firenze o spedibile via corriere.

Nella sezione Volo Elettrico c'è una discussione intitolata "Dove trovare il Depron", nella quale trovi sicuramente qualche negozio dalle tue parti che lo ha.

Premetto che ho 14 anni e per la prima volta vorrei cimentarmi nella costruzione di un aereomodello in depron (a casusa della sua facilità di lavorazione). Nel progetto mi aiuterà anche i mi babbo. Il modello l'ho trovato: è su un sito, il nome del modello è "Arlechìn" e non so se lo conoscete (se volete vederlo andate su YouTube e digitate il suo nome).

Parti con un modello abbastanza impegnativo, ma ... la scelta è vostra. Io comincerei con qualcosa di più elementare, da non piangerci su se si spatacca per terra e facile da riparare in caso di danni.

Se faccio tutto secondo le istruzioni il peso dovrebbe risultare tra i 400g e i 550g. Vorrei anche qualche consiglio sulla motorizzazione, servi, regolatore, batteria ecc. preferibilmente a basso prezzo.

Io sono controcorrente, qui, perché compro da negozi ebay in Cina, ma le stesse cose (più o meno) si trovano anche da Giantcod.co.uk
Secondo me avresti bisogno di un motore da circa 150 W di assorbimento massimo (ad esempio un 2212-10), con un kv fra 1000 e 1400 (il 2212-10 con elica 8x4 dà circa 700 g di spinta) con regolatore da 30 A e LIPO a 3 celle, per esempio da 1500 mAh.
Il prezzo complessivo per questi oggetti (compresa spedizione a casa) potrebbe essere attorno ai 35 euro.
Se invece vuoi che corra di più, puoi andare sui 200W o anche più, ma anche peso e consumo aumenteranno.

Vi ringrazio in anticipo.
Non c'è di che
Alfredo

Ultima modifica di Alfredo2 : 27 maggio 09 alle ore 01:57
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando