Citazione:
Originalmente inviato da falange65 salve, volevo chiedere... per uno come me che vorrebbe iniziare con l'automodellismo a scoppio 1/10 farei bene ad acquistare un modellino di alta gamma (Kyosho fw05) in modo da non dover fare un'ulteriore spesa successivamente comprando prima un modello medio e poi uno alto?e come accessori ed utensili quanto dovrei spendere ulteriormente?
grazie per la risposta.  |
La macchina è un fatto di gusti e reperibilità di ricambi.A mia esperienza aquistare un modello economico impegna piu spese a medio termine,a lungo termine . . . ti ritrovi con 2 macchine che te ne sono costate quanto 3 e ricambi per 4.
Tutto questo perchè da un modello "base" ad un modello adatto a gareggiare o già provvisto di optional la differenza si ha nella quantità e precisione delle regolazioni,geomentrie ma specialmente nei materiali,di solito più robusti e rigidi nei modelli di alta gamma.Di solito negli RTR ti ritrovi dopo un po a cambiare i pezzi coi ricambi del modello di fascia alta o degli optional ma se si usassero auto di fascia alta i pezzi si spaccherebbero molto meno.
Fossi in te mi darei un occhiata dal negoziante di riferimento per i ricambi,poi accertatomi di trovarne senza troppa difficoltà farei la scelta.
Di solito i consumabili come gomme,olii & grassi ,carrozzerie sono tutte compatibili,per cui il "fattore seccatura" resta la disponibilità dei ricambi originali.
accessori & utensili.
Considerato che ci sono dei consumabili specifici per il tuo modello la migliore spesa che puoi affrontare (specie i primi tempi in cui per imparare si sbatte) sono:un paraurti e delle colonnine di scorta,corona e pignone di un dente in piu e uno in meno rispetto a quelli forniti,cinghie e pulegge di scorta e le corna porta ammortizzatori.Un paio di candele di temperature differenti.
Cannucce per l'antenna!!!!

Gomme piu ne hai ,meglio vai.
Le chiavi che poi ti servono per sistemare il mezzo una volta che ci stai su a lavorare le vedi dal libretto delle istruzioni.Comunque è buona regola avere a disposizione dei blocchetti per la altezza da terra,una squadretta per il caster ed un calibro.Se poi sei un tipo sofisticato prenditi un set up,ma dato che sei all'inizio e di cose da apprendere ne avrai parecchie e per un bel pezzo,te lo sconsiglio(costi a parte),ti incasineresti la vita.
Per me un buon aquisto è la NT1 o la Mugen,radio una DX3R o meglio una KoUR2,4G,servi Ko,motore Picco.Un avviatore,schizzetto,accendino e con un millino ci stai dentro.