Discussione: a123 assemblare pacchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 22:55   #29 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Scusa, ma ricomincio a non capire, allora dici:

il cavo di "ponte" sarebbe relativamente corto, ma credo che sia meglio a questo punto evitare e fare pacchi "singoli" 3s con un connettore anche sul ponte.
Credo di aver capito che vuoi fare 2 pacchi da 3S e collegarli in serie sul cavo di potenza per l'utilizzo. OK?

per la ricarica, volevo usare una 3-4C e Sicuramente uso i cavi di potenza (anche perchè con il bilancino ci caricavo sino a 800mA, oltre non sono mai andato perchè mi sembra da pazzi, ma questo è un parere mio)
Stai dicendo che ora caricherai con un CB serio a 3-4C mentre fino ad ora hai usato un carichino economico che usava solo i connettori di bilanciamento per la ricarica. OK?

la Y di circa 10-12cm è troppo lunga? che dici?
Per andare bene, va bene, ma puoi farla anche più corta dal momento che la levi quando metti le batterie sull'auto.

per la carica e il bilanciamento allora devo mettere insieme l'ultimo negativo e il positivo (-C3 e +C4), Oltre a mettere in serie le due 3s con i cavi di potenza, confermi? (sempre meglio una conferma in più ;) )
Qui non ti seguo. Il negativo -C3 ed il positivo +C4, SONO i cavi di potenza e stabiliscono la serie. Per la ricarica devono essere collegati.

il ponte sul bilanciamento mi è venuto come "dedizione logica" vista la struttura del bilanciamento, l'ho azzeccata ;)
Immagino che ti riferisca al secondo schema che hai allegato, dove si vede il connettore centrale che unisce l'ultimo positivo di destra con il primo negativo di sinistra. Cioè questa connessione non fa altro che duplicare la connessione tra -C3 e +C4 dei cavi di potenza, per cui è una ridondanza e può essere costituita solo da uno solo dei cavi.

per i connettori pensavo di usare quelli della hyperion, visto che su flymodelcomponet c'è anche la presetta 6s senza cavi, prendo i maschi (lato cb) e usando la loro lunghezza sando direttamente sul connettore ;)
Qui devi usare i connettori 6S che si adattano alla presa del CB.
Yorick non è collegato   Rispondi citando