Be i formulini stanno tornando di moda,sono piu difficili dei proto dato che avendo le ruote scoperte rendono i sorpassi ostici.
Il carico aerodinamico rispetto ad un Pro10 è diversissimo e ce ne si accorge di brutto in staccata.
Esistono anche degli alettoni ant/post.ri regolabili e degli estrattori posteriori di diverso disegno che possono venire adottati al fine di migliorare le restazioni aerodinamiche.
I proto invece vanno di piu e sono un po piu controllabili delle Formule.(oddio,carrozza permettendo
)
Al momento ho appena preso una CRC GenX10 (200mm.) e arrivo da una Corally 10X(235mm),esistono comunque la Asso Rc10L5R e la nuovissima X-ray 1/10 che però sono piu adatte alla World GT(classe basata sui pro10 ma limitata al passo da 200mm,4celle Ni-Mh o Lipo 1s).
La foto dell'avatar è della carrozzeria Cross per Pro10 della Nissan R390:purtroppo però la mia non è riuscita così . . .
Se sei alla prima esperienza di pista 2wd ti proporrei di dare un occhiata alla nuova Tamynkia F104,economica ti mette da subito "sulla strada giusta" con qualunque elettronica.