Discussione: a123 assemblare pacchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 18:06   #24 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Savissimo Visualizza messaggio
devo fare due 3s perchè sul mezzo non ci stanno 6s tutte insieme (e anche perchè devo bilanciare i pesi)
il mezzo su cui le monterò sarà una off road

non capisco il cavo di ponte cosa dici.

per i cavi di bilanciamento non importa la lunghezza purchè siano tutti uguali o c'è un limite in cm? (di farli uguali avevo già letto, è solo che non volevo disegnare i riccioli di cavo )

ah, se dovessi fare due pacchi 3s separati ho 4 cavi per batterie
l'ultimo della 1^ (nero), della C3, lo collego al positivo della C4 e al bilanciatore contemporaneamente, giusto?
Forse mi sono perso..., a che proposito parlo del cavo di ponte?

C'è qualcosa che non mi torna dalle tue domande, poi mi sbaglio, ma non conoscendoti, non vorrei che facessi delle cavolate.
Cioè ho l'impressione che faccia un po' di confusione tra i cavi di potenza e quelli di bilanciamento.
Partendo dallo schema che hai fatto, considera solo i cavi di potenza. Per l'utilizzo, solo questi ultimi saranno collegati al regolatore, mentre i cavi di bilanciamento rimarranno liberi. Per cui che ti importa della lunghezza di questi ultimi? Basta che escano dal termorestringente (o la custodia che usi) per arrivare al CB. In genere è buona regola fare i cavi più corti possibile.
Per praticità farei due pacchi 3S separati con il cavo C3/C4 munito di spinotto maschio/femmina. Hai 4 cavi (spero di diametro adeguato) è corretto quello che dici e li puoi usare.
Non so se sono stato esaustivo, ma guarda anche il link che ti avevo messo prima. E' molto importante che stia attento all'uso della Y in fase di ricarica.
Yorick non è collegato   Rispondi citando