Citazione:
Originalmente inviato da spacco Ho un seben monster truck elettrico di cui ho smontato il motore, un super stock Tamyia per montarne uno a 10 spire
Problema 1: ho stretto troppo il pignone e la vitarella si è sfilettata internamente. Che faccio?...Le ho provate tutte. Mi resta solo il trapano?
Problema 2: monto il nuovo motore, lo allineo con la corona, stringo le viti, attacco la batteria, accendo tutto e, quando accellero, il motore resta inchiodato e le ruote non si muovono. E' un problema di allineamento pignone-corona? Ho provato svariate combinazione ma nulla. Se lo smonto dal vano, il motore gira tranquillamente. Cosa mi sfugge. Grazie per qualsiasi consiglio.Saluti. |
1 trapano o fresetta... sono molto deilicati quei grani li ... e si rovinano facilmente. ma alla fine lo hai tolto o no?
2 verifica di aver serrato il pignone nella parte liscia dell'albero e non in quella tonda altrimenti il grano non fa forza. Verifica girando con una mano che girando le ruote giri anche il motore o viceversa.. gira il pignone con le dita e verifica il tutto.