Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 11:22   #5 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao Ciip, ascolta me.. io sono un principiantissimo e ti dico che anche io ho cominciato a volare da solo nei campi dietro casa con uno schiumino acrobatico ad ala media, MA personalmente mi riservo dal consigliare di intraprendere la MIA strada anche perchè non sai chi, dall'altra parte del monitor, sta leggendo. Inoltre non sai di quali capacità pratiche e psicoattitudinali è dotato la persona che ti chiede i consigli. Reputare modellista navigato uno (sebbis senza offesa) che arriva dall'automobilismo dinamico, e un paradosso visto che gli AEREI a differenza delle MACCHINE volano e se lasci il gas quello plana e continua a volare dritto per la sua strada.
A mio modestissimo parere se viene consigliato qualcosa, non da una persona, ma da una serie di persone che volano da anni con quasi tutte le tipologie di modelli, non lo fanno perchè dicendo così hanno gli sconti dai negozianti, ma lo fanno per evitare che il nostro caro Sebbis schianti il modello dopo 10 metri oppure lo infili nella finestra a qualcuno, prendendo una bella delusione o una denuncia, con la conseguenza che un potenzialissimo nuovo aereomodellista abbandoni prima del tempo!
Ciiip, permettimi di darti un consiglio grosso come una casa, ma non prenderla a male!
"Evita di dare consigli quando sei il primo ad averne bisogno, l'aereomodellismo NON E' SOLO UN GIOCO, è estremamente pericoloso se fatto nei posti sbagliati con i modelli sbagliati!"
Non conosco quel modello ma se per assurdo il caro sebbis lo facesse volare in mezzo alle case tipo i cinesi, e quel modello a tutto gas prende i 70km/h. Secondo te se quel modello si infila in una finestra o prende qualcuno in pieno dici che non lo accoppa? o se il modello finisce in mezzo a una statale e un'automobilista per evitarlo crea un incidente? Ricorda che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede sempre benissimo.
Molto probabilmente tu hai delle doti particolari e ti viene naturale pilotare un modello veloce, ma se poi non sai fare i tonnaux con un trainer perchè non sai che il tonneaux non si fa solo appendendosi al comando alettoni ma lo si deve sorreggere con il timone e con l'elevatore, vuole dire che anche tu di cose ne devi imparare tante!
Ripeto non te la prendere, non voglio aggredirti, ma voglio farti capire che il forum è potenzialmente un'arma a doppio taglio, ci sono un sacco di persone che leggono e non scrivono.. e spesso leggono solo quello che gli conviene leggere, e spesso quello che non gli piace leggere sono le cose più importanti!

@Sebbis: Come ti hanno detto tutti, per ora quel modello tienilo sulla mensola e coccolatelo per bene ancora un pò, nel frattempo se non puoi comprarti un nuovo modello più calmo e tranquillo, puoi sempre cominciare a costruirtelo, così impari qualcosa in più sul volo. Cerca Wildtrainer o Albyone nel forum e ti si aprirà il mondo, e magari comincia a frequentare un campo volo di sicuro li ti sapranno aiutare meglio del tuo negoziante!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando