Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 13:59   #74 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Ciao, grazie della spiegazione. Purtroppo il coperchietto rotto non e' solo un incoveniente estetico, sul coperchietto sono presenti gli alloggiamenti e le sagomature dei connettori futaba, sia per i servi che per l'alimentazione, gli alloggiamenti tengono incastrato in posizione il connettore, quando il case si rompe, il connettore resta agganciato solo con gli spinotti ...per questo motivo mi si e' sfilato lo spinotto 3 volte su 4 voli, la fortuna e' che era lo spinotto dell'accendicandela (inutilizzato durante il volo) ...immagina se era un servo? Questo obbliga a piegare i piedini per dargli piu' tensione (ma non serve a molto.. se ci sono vibrazioni) e obbliga ad ingegnarsi con soluzioni di comodo: coprire scatolina e connettori con del materiale che non li faccia sfilare (spugna) e quindi "impacchettarlo". A me questo non sembra un problema di poco conto, e' una cosa abbastanza grave, tanto che il mio ely dovrebbe restare a terra senza pensarci.. ma siccome non posso volare molto se non nei weekend.. non mi va di aspettare settimane con le mani in mano.
Inoltre negli elicotteri nitro, il case spaccato provoca l'infiltrazione dell'olio sul circuito (olio che entrerebbe comunque.. ma se ti si spacca il case ne entra molto di piu').
npole non รจ collegato   Rispondi citando