Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 01:03   #16 (permalink)  Top
mikdima
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Mikdima,

L'anno scorso ho avuto un problemaccio col mio OS e più di una spenta con conseguenze alterne (dal "non si è rotto nulla c'ho le palle per l'auto" al "che disgrazia, sono un miserabile ho rotto tutto") e diverse candele bruciate.

Controlla se la candela dopo la spenta è in perfette condizioni o è come "sabbiata". nel secondo caso sei sicuramente magro.
Altra considerazione: la temperatura potrebbe salire se la tenuta della testa non è perfetta. Causa "calde" si potrebbe verificare un leggero svergolamento della testa e la tenuta va a farsi benedire. Controlla se ci sono sfiammate sul carter (non chiedetemi come lo so ).

Saluti
Andrea
ciao Andrea,
grazie delle dritte... altra conseguenza (scoperta dopo) della scaldata, oltre allo spegnimento, è stato il deterioramento di un cuscinetto di banco...
ora li ho cambiati entrambi, e un amico fidato ha smontato e rimontato tutto il motore... da allora ho fatto 4-6 voli tenendolo un po' grasso (crociera 86°C, tic toc max. a 105°C) e pare non si spenga piu'... ora posso ri-lanciarmi...

Buona serata!
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando