Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ciao Mikdima,
L'anno scorso ho avuto un problemaccio col mio OS e più di una spenta con conseguenze alterne (dal "non si è rotto nulla c'ho le palle per l'auto" al "che disgrazia, sono un miserabile ho rotto tutto") e diverse candele bruciate.
Controlla se la candela dopo la spenta è in perfette condizioni o è come "sabbiata". nel secondo caso sei sicuramente magro.
Altra considerazione: la temperatura potrebbe salire se la tenuta della testa non è perfetta. Causa "calde" si potrebbe verificare un leggero svergolamento della testa e la tenuta va a farsi benedire. Controlla se ci sono sfiammate sul carter (non chiedetemi come lo so  ).
Saluti
Andrea |
ciao Andrea,
grazie delle dritte... altra conseguenza (scoperta dopo) della scaldata, oltre allo spegnimento, è stato il deterioramento di un cuscinetto di banco...
ora li ho cambiati entrambi, e un amico fidato ha smontato e rimontato tutto il motore... da allora ho fatto 4-6 voli tenendolo un po' grasso (crociera 86°C, tic toc max. a 105°C) e pare non si spenga piu'... ora posso ri-lanciarmi...
Buona serata!
Michele