Considera una cosa ... se sei principiante "visto dove hai postato i tuoi dubbi " ti conviene andare su un modello semplice e completo come l'easy o il wildtrainer , è vero dopo un pò di training sono soporiferi, ma ragionando :
1 - hanno una elettrronica di base non malvagia come la motorizzazzione
2 - il giorno che ti stufi o crasshy

puoi sempre contare su una discreta radio e una discreta elettronica...
3 - quanto discreta ? beh diciamo abbastanza che con una spesa di 90 ma anche 60 ti trovi un balsa ARF dove devi solo applicargli l'elettronica e prestare ben attenzione al bilanciamento "sul forum ne trovi a iosa di info"
4 - Se non te ne frega più niente invece ha sempre il suo valore e puoi rivenderla " l'elettronica"
Costruirlo in balsa o depron bisogna in assoluto osservare la 1a regola ... NON AVERE FRETTA e non sperimentare direttamente mai sull'aereo sempre spezzoni fino a che non si ha raggiunto l'obbiettivo per l'elettronica invece ti consiglio vivamente di abbassare le escursioni delle cerniere o abbassa i gradi di movimento, qualsiasi modello che costruirai durante il volo di collaudo o su un banco prova avrà una tendenza a un movimento fluido "meno reattivo" ma molto più guidabile.... e poi chi ti ha detto che i brushed sono cattivi ????

se ne farai qualcuno in depron con veramente una spesa irrisoria " credo che uno speed 500 costi sui 7 Euro " come inizio per chi non può\vuole spendere non sono male...poi vedi tu questa è solamente la mia opinione
Ciao
Paolo