Discussione: triton e lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 05, 17:33   #7 (permalink)  Top
giakko
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobra73
grazie per le info

@ chetto1965
cosa intendi per il regolatore? io uso 3 regolatori uno per gli speed400 jet020 e due per i brushless jety 08 e 18. Credevo che il regolatore dipendesse più dall'assorbimento che ha il motore piuttosto che dal pacco batterie che ci colleghi.
quale sarebbe il problema a cui potrei incorrere in termini più semplici?

@giakko
ho preso 2 pacchi perchè quello da 2celle 2100 lo voglio usare sullo speed400 mentre il 3 celle 1320 lo uso per il brushless.
ho visto cosa succede alla lipo quando scoppiano, e mi chiedo: ma come fate a caricarle incustodite anche se in luoghi sicuri? avete il tempo di controllarle per tutta la durata della carica?
Io personalmente le carico solo in mia presenza, ed approfitto della cosa per fare qualche "ciappino" ai modelli che ne necessitano sempre, e per maggiore sicurezza le carico dentro ad una cassettina in metallo (tipo quelle che usano negli uffici per fare la cassa) con un foro sopra dal quale faccio uscire i fili e servirebbe come sfiato nel caso di fiammata improvvisa.
Concordo sul fatto che non sia cosa così comune l'esplosione delle LiPo, ma basta una volta, perciò occhi aperti !!!
ciao.
giakko non è collegato   Rispondi citando