Discussione: Combat elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 05, 16:58   #129 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ciao.

Allora....guardando i vecchi post ( di qualche giorno) penso che per la Aces.... nulla da fare, le proposte non vanno, c'è un limite di peso nei modelli che mi sembra sia di 600gr.... e pure un limite di giri....e pure di profilo. ( no pylon)

Per il resto...noi della profile400 stiamo cercando di cambiare il regolamento proprio in queste settimane, e presumo che i brush avranno la meglio. ma anche li avremo cmq qualche regola che che cercherà di limitare la velocità.

anche perche non ha molto senso fare combat con dei pylon.... se ne andrebbe il divertimento del combattimento vero. ci pareciperebbero solo pochi pollici "svegli" e nel giro di un anno solo i pollici "svegli e ricchi"....

Quindi ....onestamente non sono daccordo su combat alla stregua dei pylon.... se piace la velocità... si faccia le gare di pylon.

e con questo ho detto la mia.

roby
Comunque per quanto riguarda le regole profile 400... non pensi sia meglio lasciare le velocità libere, e lasciare ad ognuno la scelta di partecipare con il modello che vuole con la velocità che gli procura più tagli.
Inoltre sappiamo benissimo che un modello veloce ha più possibilità di tagliare di uno lento, sempre che il pilota abbia i pollici. Come pensi sia possibile limitare le velocità? Il numero di giri massimo non basta a limitare le velocità, e neppure il passo dell'elica. ci vorrebbero tante limitazioni, per esempio bisognerebbe imporre un riduttore, bisognerebbe imporre un passo massimo e anche la sezione dell'ala dovrebbe essere limitata. Non la vedo bene come classe se ci sono troppi limiti, ma questo è solo un parere. I modelli della seconda guerra mondiale sono fatti per essere manovrabili e veloci, mi sembra controproducente cercare di ridurli a parkflyer. Poi non credo che sia necessario il brushless, basterebbe limitare i motori a speed 400 come sono ora, solo che di qualsiasi voltaggio e con 3s come batterie.
così si ha una più ampia possibilità di motorizzazioni restando bassi i costi.
sembra che la profile 400 sia nata proprio per tenere bassi i costi del combat elettrico, i motori a spazzole vanno benissimo, basta dargli un pò più corrente e voltaggio a disposizione, che poi ridotti o non, sono molto capaci.
Non so il motivo per il quale stiate cambiando il regolamento.
bisognerebbe tenere a fuoco gli obiettivi.
se state cambiando perchè c'è poco interesse, non credo che aggiungendo il bless , tutti diventino automaticamente combattari, anzi, il contrario, per la stragrande maggioranza di modellisti, il combat è una disciplina da pazzi, e una cosa è spaccare un motore di 5€ , un'altra è spaccare un motore di 70€ o più. Credo che per ridurre i costi i bless non servano, magari si può passare agli speed 480 oppure liberalizzare la motorizzazione basta che sia a spazzole. Comunque questo è solo un mio parere, che non vuol dire nulla, inutile dirlo. Mi spiace solo per coloro che si stavano avvicinando, e hanno comperato i motori sp400 etc, e poi non potranno utilizzarli oppure si ritroveranno con motori e modelli non competitivi. Invece se si è in cerca di più prestazioni, è semplice, permettere l'uso delle 3s lipo. Tutto qui, lasciando i modelli e i motori intatti.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando