Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 03, 15:37   #7 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Ciao...chiedere un consiglio su quale aereo acquistare è sempre una cosa soggettiva e non è detto che quello che è a me congeniale lo sia anche per te...
Sicuramente ti posso dire...inizia con un motore a scoppio.
Personalmente se opti per un aereo ti potrei dire di puntare su una scatola della ARC tipo il Ready, si monta in pochissime ore (10-12) o un Sierra Aviomodelli.
Invece se vuoi imparare bene, rininciando al decollo da terra, ti posso consigliare un aliante a 4 canali tipo il Grone 236 sempre Aviomodelli equipaggiato con pinna motore,ti da la possibilità di ragionare sulle manovre che stai per fare, e capire qual'è l'assetto di volo del modello, oltre ad imparare ragionando (cosa importantissima) le fasi dell'atterraggio.
Comunque ricorda sempre che la cosa più difficile del pilotaggio di un aereo, è:
1) riuscire a capire qual'è la posizione e l'assetto in determinati momenti e in certe condizioni di luce;
2) dare il comando giusto in volo frontale.

Riguardo la radio, nei prossimi anni deduco che avrai bisogno al massimo di 5 canali (per la miscelazione flapperoni). Anche se pratico il modellismo da 18 anni e possiedo una MC18 e una MX22 della Graupner, non sono andato mai oltre 6 canali. quindi penso che una Hitec Flash 5 può andare bene, anche se io (ma è sempre una cosa soggettiva) opterei per un modello Graupner o Futaba computerizzato. Pagherai qualche euro in più ma non cambierai la radio dopo poco tempo, poichè l'appetito vien mangiando e la comodità del computer su trasmittente facilita di molto la vita del modellista.

Un salutone
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando