Citazione:
Originalmente inviato da npole Grazie, quello che volevo capire e' cosa si intende per "dondolio", volevo assicurarmi che la mia vibrazione (la chiamo vibrazione perche' la frequenza e' molto alta, probabilmente accentuata dal trainer che con quelle palle provoca inerzia) sia effettivamente il "dondolio" di cui si parla.. e non e' una vibrazione dovuta ad alto.. perche' se magari e' il contrario (giri troppo alti), diminuendo il passo provoco ancora piu' danni.
Quando i giri motore sono troppo bassi rispetto al passo, l'elicottero "trema" ? oppure parliamo di un dondolio che lo fa oscillare in modo piu' lento? |
allora guarda io sono alle prime armi come te ed ho il tuo stesso problema ci stò passando e le ho provate tutte poi sono arrivato ad una conclusione anche insieme ad altri esperti, il tuo non è un problema di giri troppo bassi, come dice red hot, lui parla di dondolio, quello avviene sei giri rotore sono troppo bassi e mi è successo anche quello, ma quello di cui tu parli non è un dondolio ma una fortissima vibrazione che sembra l'elicottero si spezzi in 2 da quanto vibra e diventa quasi ingovernabile in quel momento, sai cosa da dipende dal quel cavolo di kit training ci fà ad un certo numero di giri sia a giri altissimi, alti e bassi, solo ad un certo numero di giri non ci fà più è colpa di questo kit che và in risonanza ed inizia a vibrare fortissimo, a me sui 1700 giri rotore non mi ci fà piùe grazie al governor mantengo sempre quei giri e non ho problemi sia sotto che sopra quesi giri li trema di brutto, farlo provare a qualcuno senza il kit trainig vedrai che non vibrà più, io l'ho fatto provare a persone che erano in grado di tenerlo senza il kit e l'ely non tremava più, pensa che ci hanno fatto anche 3d da quanto era perfetto, era solo una questione di quel kit maledetto