Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
rasghi81
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
Rinforzare ali Fox 3.2 Mt

Ciao a tutti, domenica hop collaudato il mio Fox in pendio e va come una fucilata, vola in maniera perfetta (COMPLIMENTI A GIULIO CORNIA) ma mi sa che è debole di ali.
Le ali sono in polistirene ricoperte di obece con 2 longheroni in acciaio armonico da 2mm.Mi vergogno quasi a scriverlo ma è cosi, non so cosa avessi bevuto o fumato quando mi è venuto in mente di fare un'esperimento del genere su questo aliante e non su uno dei soliti cessi che costruisco ma purtroppo adesso l'ala è cosi e dovrò rinforzarla.
L'idea principale era di rifarla centinata come disegno ma ho deciso che tra qualche mese (adesso ho in mente di costruirmi il musger mg 19b da 4 mt), lo ricostruirò di sana pianta e quindi per adesso voglio rinforzarla.
Ho notato in volo, che dopo una picchiata bella tosta ,le ali sembrano andare in flutter, fenomeno che sparisce quando richiamo con il cabra (sneza esagerare).Mi sembra comunque che flettano un po troppo.Non ho mai visto dal vivo delle ali di un aliante andare in flutter ma mi sembravano sbacchettare leggermente.
Togliendo il termoretraibile, basterà resinare l'ala o dovrò inciderla ed annegarci dei longheroni?