Citazione:
Originalmente inviato da npole .....Certo che un componente meccanico, sollecitato a forti vibrazioni, applicato in questo settore di utilizzo ed esposto ad ogni schifezza (olio della nitro ecc.) non va costruito in quel modo, andrebbe almeno usata dell'ABS per la scocca esterna.  ...... |
Ciao,
qualche settimana fa stavo parlando di altre cose con il titolare della ElyQ e ad un certo punto è stato tirato in ballo il regolatore. Ti garantisco che sono pienamente coscienti del problema e che se ne stanno occupando, non posso aggiungere altro in quanto non ho titolo per farlo, però vi posso tranquillizzare, una soluzione arriverà prima possibile.
Piuttosto, ho sottolineato una parte del tuo messaggio perchè quello potrebbe essere uno dei motivi principali del problema e la spiegazione per cui a qualcuno il problema non si manifesta, mentre ad altri compare appena dopo un paio di voli.
La maggior parte delle materie plastiche sono molto sensibili ai solventi, non tutte reagiscono allo stesso modo, e per solventi si va dall'alcool denaturato all'acetone passando per una lunga serie di prodotti più o meno comuni.
Ovviamente olii e benzine possono contenere parecchi di questi componenti.
Il PMMA (Polimetilmetacrilato, ovvero il comune plexiglas) è sensibilissimo all'alcool. Parecchie plastiche sono sensibili all'alcool e un semplice panno imbevuto di alcool può indurre un fenomeno di cracking devastante, tipo ragnatela. Inarrestabile e letale.
Quindi: il problema va risolto da ElyQ, nel frattempo prestate più attenzione del dovuto nel gestire il vostro regolatore, in attesa di una soluzione definitiva.
Buon volo a tutti
Paolo