Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 22:24   #1 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Elicottero vibra.. passo?

Salve a tutti, oggi ho variato il passo del mio 50 e ho notato una tendenza a vibrare ad un regime specifico (piu' o meno poco al di sotto del punto di hovering), non lo si nota finche' non devo mettere giu l'eli e quindi lo faccio scendere lentamente ad un regime inferiore. Ho ancora il trainer montato, sono quasi sicuro che sia dovuto ad una incidenza troppo alta rispetto ai giri del motore (purtroppo non ho un contagiri a bordo, ne' un governor quindi devo andare a "sensazione"), ma prima di metterci mano vorrei la conferma che si tratti realmente di quello (magari e' l'opposto e mettendomi a giocare troppo rischierei di mandare fuorigiri il motore).
Considerate che il carrello da training e' di quelli molto robusti e con delle belle pallone, ha una inerzia non trascurabile e quando si innesca la vibrazione ho sempre paura che parta in oscillazione (online ho visto parecchi elicotteri "esplodere" in questo modo, quando il trainer entra in risonanza), onde evitare di fare la stessa fine, confermate che ho un passo troppo alto per quel punto della curva?
L'elicottero in ogni altra condizione si comporta in modo perfetto (hovering, volato, ecc.).
npole non รจ collegato   Rispondi citando