Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 05, 19:45   #1 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)

Un anno fa in visita alla Hacker comprai un piccolo KIT in balsa, per il volo libero, fornito già di elastico e carta seta. La costruzione cominciò subito ma MOOOLTO a rilento. Ovviamente il mio progetto era di elettrificarlo brushless!!!
Invece di usare carta seta, decisi di provare con il Litespan, il termoretraibile senza colla. Per applicarlo, si passa con un pennello la balsa dove va applicato il termoretraibile con un collante realizzato con l'aiuto di alcuni di voi, fatto con un mix molto velenoso di bostick e trielina.

Finalmente l'ho ultimato, è la mia prima realizzazione in balsa, e ne sono soddisfatto, anche se c'è qualche imperfezione, vista la mia inesperienza con la balsa (ho sempre lavorato il depron!) e il basso fattore di termoretraibilità del litespan.

Ecco le foto della costruzione!
Icone allegate
Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)-joe_1.jpg   Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)-joe_2.jpg   Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)-joe_4.jpg   Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)-dscn9840.jpg  
gmo78 non è collegato   Rispondi citando