Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 14:19   #9 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Ma con un pala fissa con il rotore di coda, posso sempre volare dentro casa e anche fuori se il tempo lo permette?
Inoltre quali sono dei buoni modelli per iniziare?
E alla fine quanto ci devo spendere per farlo andare bene..?
Anche se su YouTube vedi video di gente che pilota in casa io non te lo consiglio (a meno di non avere stanze molto grandi), se non quando saprai farlo volare in hovering in modo perfetto (cosa che io ancora non riesco a fare...)

Io con il DF4 volo all'aperto quando non c'é vento, altrimenti è quasi incontrollabile (è molto leggero).

Per farlo andare bene ci sono alcune modifiche a costo zero (es. spostare nei fori interni l'aggancio delle manine) e altre che implicano acquisti di accessori:
Batterie LiPo con caricatore invece delle NiMh in dotazione (circa 20/25 euro da Hong Kong)
Pesi aggiuntivi per la flybar (in dotazione al kit HM-4-1-Z-18 flybar blade, Euro 4.30 su ckado.com).

Aggiungi anche una palata di guiding ring (HM-4-1-Z-02) che vanno via come il pane ad ogni crash (euro 3.90 il singolo pezzo sempre su ckado.com), una coppia di pale di scorta (io ho preso un kit da Hong Kong: 3 coppie di pale per il rotore principale, 3 eliche posteriori a circa 13 euro).

In pratica se l'ely ti costa sui 100 Euro aggiungi altri 50 Euro in accessori e pezzi di ricambio. E' un hobby costoso...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando