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Vecchio 17 maggio 09, 13:01   #3 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
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Se cerchi sul forum trovi altri che hanno questo aereo, il problema è che partendo proprio da zero e da soli bisogna arrangiarsi col settaggio iniziale anche con gli RTF.
Infatti al primo volo sarà sicuramente da trimmare, cosa che dovrebbe farti il tuo amico se è esperto, per poi farti volare in sicurezza. E il baricentro, come dice Ecci!, dev'essere al posto giusto ancora prima di partire; troppo arretrato ti rende ingovernabile l'aereo.
Per "comandi direzionali" cosa intendi (http://www.baronerosso.it/Articolo240.html Se si mette per traverso, posto che stai decollando correttamente controvento, è da trimmare proprio il direzionale (non gli alettoni), che non dovrebbe farti stallare. Insomma, diagnosi difficile, e vista la situazione tenderei a non incolpare il modello finché non ci sono prove sufficienti a suo carico; l'indagato per ora sei tu .
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