Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Ok...Mi sono letto tutto...
Ci ho messo un pò ma ce l'ho fatta...
Quindi andrò per il coassiale... |
Io sono un assoluto principiante, per cui prendi il mio consiglio con le pinze: invece di un coassiale se non vuoi spendere tanto (che per me equivale ad un budget iniziale sotto i 100/120 Euro, da rimpolpare successivamente per i ricambi) perché non prendi un pala fissa con rotore di coda (es. Walkera DF4#1 o Esky Honey Bee) ? Queste le motivazioni:
Coassiale:
Pro: sono facili da far volare, stanno in aria "quasi" da soli, non impieghi tanto tempo per imparare a farli volare bene
Contro: la loro facilità può farti annoiare in fretta, inoltre rispetto agli eli con rotore di coda sono molto diversi, per cui l'esperienza che hai acquisito con un coassiale non ti è troppo utile per un eventuale upgrade di classe superiore
Rotore di coda/Pala fissa:
Pro: sono più simili ad eli di classe superiore, per cui l'esperienza che acquisisci ti può essere utile per eli più grandi/complessi (almeno me lo auguro, visto che è il percorso che ho scelto). La curva di apprendimento è più ripida, per cui prima di riuscire a farli volare impiegherai più tempo, ma è anche il bello di questo hobby
Contro: sono venduti come RTF ma di fatto non lo sono, richiedono molte modifiche prima del volo per renderli meno nervosi e più stabili (almeno il DF4), ci vuole una pazienza notevole perché i crash sono frequenti.
Ciao
HappyMan