Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 22:29   #7 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Ok...Mi sono letto tutto...
Ci ho messo un pò ma ce l'ho fatta...
Quindi andrò per il coassiale...
Io sono un assoluto principiante, per cui prendi il mio consiglio con le pinze: invece di un coassiale se non vuoi spendere tanto (che per me equivale ad un budget iniziale sotto i 100/120 Euro, da rimpolpare successivamente per i ricambi) perché non prendi un pala fissa con rotore di coda (es. Walkera DF4#1 o Esky Honey Bee) ? Queste le motivazioni:

Coassiale:
Pro: sono facili da far volare, stanno in aria "quasi" da soli, non impieghi tanto tempo per imparare a farli volare bene
Contro: la loro facilità può farti annoiare in fretta, inoltre rispetto agli eli con rotore di coda sono molto diversi, per cui l'esperienza che hai acquisito con un coassiale non ti è troppo utile per un eventuale upgrade di classe superiore

Rotore di coda/Pala fissa:
Pro: sono più simili ad eli di classe superiore, per cui l'esperienza che acquisisci ti può essere utile per eli più grandi/complessi (almeno me lo auguro, visto che è il percorso che ho scelto). La curva di apprendimento è più ripida, per cui prima di riuscire a farli volare impiegherai più tempo, ma è anche il bello di questo hobby
Contro: sono venduti come RTF ma di fatto non lo sono, richiedono molte modifiche prima del volo per renderli meno nervosi e più stabili (almeno il DF4), ci vuole una pazienza notevole perché i crash sono frequenti.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando