Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 22:23   #851 (permalink)  Top
claudiof
User

Data registr.: 06-01-2004
Grazie Zott

mi hai almeno confermato che i led sono corretti. Il binding in effetti mi sembra lo faccia regolarmente cioè (scusa le ripetizioni ma adesso mi ci vuole un ripasso):
1) schiaccio il tasto programmazione sul modulo Tx e accendo la radio in PPM. Risultato il led diventa intermittente e lampeggia in rosso e verde.
2) lasciando accesa la Tx che è pronta al binding, allontanandomi di circa 80 cm dalla rx schiaccio con lo strumentino il tasto di programmazione sul retro della Rx e l'alimento. Appena si accende due volte il led (due rossi) mollo il tasto di programmazione.
Spengo tutte e due indifferentemente e riaccendo rpima la Rx e poi la Tx.
A questo punto il Led Rx dopo alcuni secondi si accende ad intermittenza per poi stabilizzarsi e diventare fisso.
I servocomandi funzionano su tutti i canali. Fino ad ora nessun problema ma sono con la Tx a poca distanza. Mi allontano (provata al campo su pista di 180 metri) e già a 30 metri comincia a tremare il led della Rx ed i servi continuano a funzionare. I servi hanno smesso di funzionare dai 50 ai 150 metri a seconda delle prove fatte. Come ho detto ho voluto provare anche in volo avendo un tutt'ala sacrificabile e idem come sopra a massimo 40/50 metri il motore si spegne e si accende da solo.
Per quanto mi suggerisci provo a vedere se c'è qualche cosa ma io non mi intendo di elettronica purtroppo.
Comunque grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando