Discussione: realtà vs simulatori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 14:13   #4 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
conosco l'impala a scoppio e uso attualmente proprio quello
ma il comportamento è lo stesso? cioè se con il simmulatore imparo con quello poi in realtà con uno elettrico mi trovo in difficoltà?
L'mpala del G4 e' molto semplice da pilotare (onestamente non so se lo sia altrettanto nella realta'), ma il suo comportamento e' replicabile con tutti gli elicotteri addolcendo i comandi oppure attivando il dual rate.
Per la questione realismo, se setuppi bene il modello in G4 (non dico meccanicamente, ma almeno le curve su carta ecc.) il suo comportamento rispecchia moltissimo quello reale, ad esempio io ho messo in aria per la prima volta il mio raptor50, utilizzando esclusivamente la replica sul G4.5 e il comportamento e' stato esattamente lo stesso ...era come stare nel simulatore in pratica, quindi niente "sorprese".
Natualmente questo prevede: modello setuppato bene (se ha "tendenze" strane c'e' differenza.. perche' i modelli su G4 sono "perfetti"), assenza di condizioni climatiche estreme (vento..), componente psicologica che puo' metterti in crisi piu' facilmente: nel sim se crashi premi la barra e ricominci, nella realta' sono dindini che se ne vanno via dal portafoglio, senza contare che un eli con le pale che girano (comunque distanti) intimoriscono le prime volte.
npole non è collegato   Rispondi citando