Discussione: yak 54 della jamara ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 05, 10:18   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao raga è questo che mi piace dei forum un consiglio spassionato senza influenze esterne ,ho capito che il modello yak 54 Jamara non è come si presenta, bene sono contento, ma il Sommenzini vale quelo che costa a voi l'ardua sentenza poi si vedrà!!!!
Ciao a tutti e Grazie Ancora
quello del mio Avatar e' il 72" dello Yak 54 di Quique. Come gia' detto lascia perdere Jamara che a mio avviso, senza voler infierire, fanno letteralmente schifo come materiali e costruzione anche se in compenso volano in maniera pessima .

Il problema e' che lo Yak uguale al mio e' ormai Sold-out e non credo riuscirai a trovarlo. Potresti optare per quello da 2,10mt (85"). E' praticamente identico come costruzione al mio e' penso che non voli di certo peggio.
Purtroppo i costi per allestirlo crescono un po' a causa della motorizzazione richiesta (Quique parla di un 50cc benzina) anche se a dire il vero, nonostante il mio sia al momento motorizzato con un'economicissimo Supertigre g2300, il suo motore ideale sarebbe uno Yamada 140 che costa all'incirca come un DA50 o un 3W.
Il mio vola veramente bene sia nell'acrobazia tradizionale che nel 3D e come gia' detto e' una dote non comune a tutti i modelli.
La fattura e' di livello veramente alta. Il modello e' estrememente robusto nonostante il peso rimanga entro i 5kg. qualche tempo fa per un grave errore mio, l'ho schiantato in terra ma il modello ha strutturalmete sopportato al meglio l'impatto e mi ha consentito di ripararlo perfettamente (rifacimento totale della parafiamma e riparazione di un terminale alare che aveva sbattuto contro un ramo a terra piegando anche la baionetta) senza crescere un gran che di peso (non piu' di 150gr).
Costa leggermente piu' di un modello di grande serie ma di certo e' un paio di gradini sopra.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando