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Vecchio 14 maggio 09, 22:34   #1006 (permalink)  Top
pastore1980
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Allora: dovresti fare in modo che, con i trim di alettoni ed elevatore al centro e le squadrette (i pezzetti di plastica bianca attaccati ai servi) a 90° rispetto all'orizzonte, il piatto oscillante sia perfettamente orizzontale, sia con l'elicottero visto lateralmente che frontalmente...a quel punto provi e vedi un attimo da che parte scivola l'elicottero...considera sempre però che a pochi centimetri da terra lo scivolamento laterale è normale e dipende dall'effetto suolo generato dall'aria spinta velocemente verso il basso...in genere, amenoché non ci siano evidenti manifestazioni di follia dell'elicottero, i controlli sulla stabilità vanno effettuati con l'eli a circa mezzo metro da terra, al riparo dall'effetto suolo.
Facci sapere!



nelle ultime prove ho notato che con il giroscopio acceso la coda scodinzola in quà e là di 4-5 cm per lato mentre se lo spengo resta stabile. E per l'imbardata ho notato che appena si stacca da terra si muove a sinistra ma quando riesco a tenerlo su più 5 secondi l'imbardata si sposta dal lato in cui ho posizionato il trim, pensando ad un problema di bilanciamento ho messo un pò di sabbia nel pattino sinistro, non ho risolto. ora appena ho due minuti ( sabato e domenica mi attende una non stopdi cerimonie ) provo come hai detto. grazie
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando